Aiuta Retsuko a decorare il suo ufficio
Dopo aver interpretato il suo stesso anime di Netflix, il personaggio ormai iconico di Sanrio (il creatore di Hello Kitty) sbarca sui telefoni in questo divertentissimo videogioco di rompicapi di tipo match-3. La nostra missione? Dare una mano alla nostra panda minore preferita per ridecorare il suo ufficio e creare strutture che possano piacere a tutti gli impiegati.
Arredamento di interni e puzzle di tipo match-3
La storia ti suona familiare, non è vero? Retsuko è un dolcissimo esemplare di panda minore di 25 anni e senza alcun fidanzato, che lavora nel dipartimento di contabilità dell'azienda Carrier Man. Ogni giorno, si reca all'ufficio utilizzando la metro super affollata, si sorbisce le ramanzine dei suoi superiori e riceve maltrattamenti sul luogo di lavoro. La protagonista accumula lo stress e lo reprime al suo interno, liberandolo solo di notte, quando canta brani death metal al karaoke.
Un bel giorno, a uno dei suoi superiori salta in mente l'idea di ristrutturare l'intero ufficio per creare un luogo di lavoro che risulti piacevole a tutti gli impiegati. Peccato che nessuno voglia occuparsi dell'incarico, il quale ovviamente ricadrà su Retsuko. Saremo noi a dover aiutarla.
Raccogli stelle con i rompicapi e crea un ufficio ideale per tutti!
La meccanica di gioco di Aggretsuko consiste in risolvere i puzzle di tipo match-3 per ottenere stelle. La grafica dei puzzle è semplicemente adorabile, dato che giocheremo con le teste dei personaggi e il materiale dell'ufficio. In ciascun livello dovremo raggiungere l'obiettivo indicato prima di esaurire il numero di mosse. Inoltre, come spesso accade nei giochi di questo genere, se riusciamo a unire tre o più blocchi, otterremo un power-up che ci permetterà di distruggere più pezzi.
Con le stelle ottenute potremo acquistare gli articoli con cui decorare l'ufficio, scegliendo dunque il tipo di atmosfera che potremo ricreare. Nonostante ciò, potremo anche optare per la decorazione automatica, in modo da concentrarci sui puzzle. L'obiettivo sarà quello di creare tantissimi ambienti diversi in ogni piano dell'edificio in cui, a dirla tutta, non lavora nessuno (eccetto Ratsuko).
Infine, man mano che avanziamo, potremo sbloccare parti dei capitoli della serie di animazione giapponese. A prescindere da se abbiamo visto l'anime o meno, ci divertiremo un sacco guardando l'adorabile Ratsuko sfogarsi con le canzoni death metal. E pensare che non dovremo far altro che scaricare il file APK!
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.2.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni